Italia, Buongiorno: "Abbiamo cercato di recuperare al meglio"

single

Domani sera l'Italia si gioca l'accesso alla fase successiva di Nations League contro la Germania. All'andata a San Siro la squadra di Spalletti è uscita sconfitta: dopo il vantaggio di Tonali, Kleindienst e Goretzka hanno ribaltato la partita. 

Nel frattempo, è terminata da poco la conferenza stampa di Spalletti e Buongiorno. Il difensore del Napoli dovrebbe partire dal 1' al posto dell'infortunato Calafiori che è uscito anzitempo prima del triplice fischio contro la Germania.

In conferenza Buongiorno ha parlato della delusione della partita d'andata e dei gol subiti da palla inattiva.

Di seguito le parole del difensore.

LO STADIO SIGNAL IDUNA PARK - Bellissimo stadio che evoca bei ricordi. Questi due giorni abbiamo cercato di ricaricare le pile per arrivare al meglio alla sfida“.

GOL SUBITI DI TESTA - "Ne abbiamo parlato, ribadisco che on dobbiamo farla diventare un’ossessione. Sicuramente c’è da stare più attenti però non deve essere un’ossessione. Affronteremo le palle inattive con concentrazione, attenzione e parlando tanto tra di noi in campo“.

LA MANCANZA DELLA MARCATURA A UOMO - “Il calcio di oggi richiede più conoscenze a livello di fase offensiva da parte dei difensori, abbiamo anche il compito di riuscire a trovare sbocchi per attaccare meglio. poi ovviamente ogni difensore ha le sue caratteristiche e si cerca di migliorare in entrambe le fasi”.

 

A