PRONOSTICO ITALIA-INGHILTERRA- Finalmente ci siamo! Alle ore 20:45 di venerdì 23 settembre andrà in scena Italia-Inghilterra, match valevole per la quinta giornata del gruppo C di Nation League. Quello tra gli Azzurri e i Three Lions è sicuramente uno degli incontri più prestigiosi ed importanti a livello europeo e mondiale ed entrambe le squadre scenderanno in campo con la fame di ottenere una vittoria. Italia-Inghilterra si disputerà inoltre a San Siro, uno degli stadi più belli e storici del mondo.
I ragazzi di Mancini arrivano all’appuntamento Italia-Inghilterra un po’ rimaneggiati a livello di rosa. Numerose sono infatti le assenze pesanti: le più importanti sono sicuramente quelle di Verratti e Berardi. Nelle prime 4 giornate di Nation League l’Italia ha collezionato una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. I ragazzi allenati da Mancini sono però reduci da una pesantissima sconfitta: l’ultimo match disputato dagli Azzurri in questa competizione europea è stato perso per 5-2 contro la Germania.
I ragazzi allenati da Southgate, invece, arrivano all’appuntamento Italia-Inghilterra con l’obbligo di dover portare a casa la vittoria. Nelle prime 4 giornate di Nation League i Three Lions hanno a malapena collezionato 2 pareggi e 2 sconfitte; bottino che gli ha fatti sprofondare all’ultimo posto della classifica del girone C. L’ultima prestazione dell’Inghilterra in Nation League è stata disastrosa. I ragazzi allenati da Southgate hanno subito un umiliazione davanti ai propri tifosi perdendo 0-4 contro l‘Ungheria; la squadra attualmente in testa al girone C.
STATISTICHE ITALIA-INGHILTERRA
Italia-Inghilterra è stata l’ultima finale degli europei vinti dalla nazionale azzurra nel 2021 e, perciò non potrà mai essere una partita come le altre. Nella storia, le 2 nazionali si sono affrontate in 29 circostanze includendo anche gli incontri non ufficiali. Il bilancio complessivo sorride agli azzurri con 10 vittorie complessive ai danni delle 8 inglesi. 11, invece, i pareggi totali. L’ultimo incontro tra le 2 squadre è finito con il risultato di 0-0 e si è disputato lo scorso 11 giugno.
PRONOSTICO ITALIA-INGHILTERRA
Secondo i bookmakers italiani la nazionale inglese parte leggermente favorita nei confronti dell’Italia. La quota della vittoria dei ragazzi allenati da Southgate è di 2,60; 2,80 invece la quota del trionfo dei ragazzi allenati da Mancini. Infine, la quota del pareggio è 3,15. Il nostro consiglio di quota da giocare è quella di Immobile marcatore a 2,75. Il capitano della Lazio arriverà all’appuntamento di venerdì con la voglia di voler dimostrare di poter essere decisivo anche con i colori azzurri addosso.