Italiano nel post-partita di Benfica-Bologna: "Speravamo in più di un punto"

single

Termina a reti bianche la sfida di Champions League tra Benfica e Bologna, match tenutosi ieri sera, 11 novembre 2024, allo stadio “da Luz”. Una gara non divertentissima nella prima frazione, con il pallino del gioco che rimane unicamente di marca rossoblù, ma che sottolinea nuovamente la staticità e poca cattiveria nelle realizzazioni sotto porta. Decisamente più animati i secondi 45 minuti: un super Skorupski ed un Bologna decisamente timido in fase offensiva rendono però difficile vedere rete da una parte o dall'altra. L'allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di Sky, dopo lo 0-0. Ecco, di seguito, le sue parole:

SUL PRIMO TEMPO - "Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi oggi, qui era complicato contro questa squadra che vince sempre e fa tanti gol. Facciamo un punto, ma speravamo in qualcosa in più ma la prestazione è stata di grande livello. Nel secondo tempo loro hanno alzato la pressione, ma noi abbiamo preso le contromisure. Ora testa al campionato".

L'OCCASIONE GHIOTTA DI DALLINGA - "In quell'occasione Dallinga poteva fare molto di più. Abbiamo avuto altre situazioni in cui abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Peccato, abbiamo prodotto anche oggi e ci rimane la prestazione. Dietro ci siamo comportati bene, ottima prestazione e mi fa piacere perché i ragazzi sono contenti in vista delle prossime partite. Ormai abbiamo un'identità chiara, questa gara ci lascia tantissimo e sono molto soddisfatto".