Italiano in conferenza stampa post-Fiorentina: "Vittoria meritata nella ripresa, Pradè ha esagerato con le parole"

single

Queste le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 con la sua ex Fiorentina. 

Numero Diez era presente in sala stampa e vi fornisce le dichiarazioni integrali della conferenza stampa.

VITTORIA - “Abbiamo dato un'accelerata nel secondo tempo con Odgaard e Ferguson. Siamo stati più pericolosi e abbiamo costretto la Fiorentina a difendersi. Sotto l'aspetto difensivo abbiamo preparato bene la partita, temevamo Kean, Beltran e Gudmundsson. Oggi vittoria importante”.

PRADE' - “Ha esagerato il mio ex direttore. La mia non è una mancanza nei confronti di nessuno, io rientro sempre nel corridoio dopo la partita e dopo ogni vittoria. Ha esagerato, non c'era mancanza di rispetto verso i miei ex giocatori e la mia ex tifoseria. Per me ha capito qualcosa di sbagliato, se vuole chiarire il mio numero ce l'ha”.

CRESCITA - “Stiamo vedendo tanta crescita nell'ultimo periodo. Sta venendo fuori continuità, sia in attacco sia in difesa. Abbiamo limitato bene la Fiorentina, anche se restano sempre pericolosissimi. L'obiettio di oggi era riuscire a rosicchiare punti e siamo soddisfatti".

NDOYE - “Ha preso una distorsione tra ginocchio e caviglia. Mi auguro non sia nulla di grave”.

FERGUSON - “Il suo ingresso ci ha giovato tantissimo. Abbiamo vinto lì la partita. Lui ha l'intelligenza giusta per fare bene tutti i ruoli. Da leader della squadra poteva darci qualcosa in più”.

FIORENTINA - “Nel primo tempo ho visto un gran bella Fiorentina. Tanti nuovi giocatori rispetto a quando c'ero io, ma sono giocatori forti con un attaccante strepitoso. Stanno meritatamente ottenendo grandi risultati".

DOMINGUEZ - “Dopo un periodo iniziale molto difficoltoso sta iniziando a sorridere di più e ad essere partecipe. Gioca a destra e sinistra e si applica in fase difensiva in maniera strepitosa. L'abbiamo preso anche perchè tecnicamente è strepitoso”.