Italiano in conferenza post-Monaco: "Sconfitta immeritata, abbiamo avuto chance ghiotte"

single

Queste le parole in conferenza stampa di Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, al termine della sfida col Monaco di Champions League. Il suo Bologna ha perso 0-1 a causa del gol di Kehrer all'87.

Numero Diez era presente allo stadio Dall’Ara e vi fornisce le dichiarazioni integrali della conferenza stampa di Italiano. 

OTTIMA PROVA - “Non riusciamo a mettere quel qualcosa in più per fare bottino pieno. Oggi male nel primo tempo, ma molto bene nella ripresa. Abbiamo avuto chance per andare in vantaggio ma poi prendiamo gol su una palla inattiva. Peccato, anche se abbiamo affrontato una squadra forte che non ti fa ragionare. Penso comunque che la sconfitta sia immeritata”.

MANCANZA OFFENSIVA (DOMANDA N10)- “Partita preparata in ritiro in un'ora sola tra video e allenamenti. Il monaco non ci ha concesso niente, ma nella ripresa abbiamo preso le misure per sfondare. Abbiamo avuto occasioni in cui bastava solo spingerla dentro. Va anche sottolineato il valore dell'avversario: o noi arrivavamo con palloni puliti o diventava difficile perché sono forti. Non è facile, bisogna fare grandi giocate. Io rimango contento perché prima di queste partite penso di soffrire di più e di creare di meno, ma poi non è così”. 

LACUNE DIFENSIVE - “Giochiamo con squadre forti che si muovono e non danno punti di riferimento. Questo è successo nel primo tempo, non nel secondo. Può capitare di concedere qualcosa a una squadra che ha un potenziale enorme”.