Italiano sconsolato dopo il KO col Lille: "Gol evitabilissimi, ma l'avversario era tosto"

single

Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, dopo la sconfitta in Champions contro il Lille. Queste le dichiarazioni dopo l'1-2 del Dall'Ara ai microfoni di Sky Sport:

PARTITA - “La squadra oggi rispetto alle altre partite sia stata più presente e aggressiva. Poi però ci siamo fatti due gol da soli, erano evitabilissimi. Dopo il pari dovevamo continuare con quel furore, invece ci siamo ricascati e il secondo gol ci ha frenati. Siamo riusciti a segnare il primo gol, ma la vittoria non arriva e ne siamo dispiaciuti. La squadra poteva fare meglio dal punto di vista realizzativo, ma non ho nulla da dire ai ragazzi. l'avversario era tosto”.

COSTRUZIONE - “Potevamo fare di più cercando Freuler. Abbiamo costruito bene a sprazzi, cercando i cambi di gioco sugli esterni. Abbiamo tenuto bene contro una squadra forte, sugli uno contro uno è stato difficile tenere botta. Dalla panchina sembrava che potessimo ottenere qualcosa in più. Ora testa al campionato”.

DETTAGLI - “In campionato siamo stati capaci a venire fuori in un momento negativo. Siamo riusciti a sbloccare tanti giocatori e a fare tre vittorie consecutive, esclusa la Lazio. Il nostro obiettivo è continuare a crescere. Purtroppo in Champions si gioca sui dettagli, hanno tutti qualità e fisicità e nel momento in cui ti battono su questi dettagli rischi di perdere”.