Juventus-Hellas Verona 2-0: Thuram e Koopmeiners lanciano i bianconeri a -6 dalla vetta

single

IL RESOCONTO DI JUVENTUS-HELLAS VERONA - All'Allianz Stadium la Juventus batte l'Hellas Verona 2-0 grazie alle reti di Thuram e Koopmeiners nella ripresa. Vittoria importantissima per i bianconeri, che, in questo finale di stagione, vogliono riscattare una stagione complicata. Con questo successo la squadra di Thiago Motta si porta a -6 dalla vetta, riaprendo, di fatto, le possibilità di un sogno Scudetto.

IL PRIMO TEMPO DI JUVENTUS-HELLAS VERONA

In un Allianz Stadium silenzioso, la Juventus cerca di comandare il gioco, mentre il Verona prova a colpire in ripartenza. La prima occasione si materializza dopo appena 2 minuti  con una conclusione fuori misura di Locatelli. Gli scaligeri rispondono al 5' con un tentativo dal limite di Suslov, che trova l'opposizione di Di Gregorio. Stessa sorte per il tiro di Sarr dopo una ripartenza ben guidata. AL 13' Gatti sfrutta una situazione in area, ma schiaccia troppo la conclusione, che termina a lato. Un minuto più tardi altra palla-gol clamorosa per la Juventus, ma Montipò si distende bene sul tentativo da buona posizione di Thuram. I bianconeri spingono molto e riescono a portarsi in avanti con insistenza e maggiore pericolosità. Al 36' sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Yildiz, McKennie insacca in rete, ma il direttore di gara Marchetti annulla per un fallo di Kelly ai danni di Montipò. Il portiere veronese è decisivo tre volte al 40': nell'ordine Locatelli, McKennie e Yildiz non riescono ad abbattere il muro alzato dal numero 1. Al tramonto del primo tempo Suslov estrae dal cilindro una rete bellissima dalla lunghissima distanza, ma, dopo la revisione del VAR, il direttore di gara annulla per la posizione di fuorigioco iniziale di Faraoni

IL SECONDO TEMPO DI JUVENTUS-HELLAS VERONA

Ad inizio ripresa due mosse di Zanetti, oggi squalificato: dentro Ghilardi e Oyegoke al posto di Dawidowicz e Faraoni. La Juventus torna in campo con gli stessi effettivi e crea la prima occasione al 50' con un'azione costruita da Yildiz e Locatelli e rifinita da Kolo Muani, che trova la risposta con i piedi di Montipò. Poco più tardi ci prova Weah, ma il diagonale finisce abbondantemente largo. I bianconeri spingono con costanza e al 58' ancora uno squillo di Yildiz, ma il talentino turco trova solo l'esterno della rete. Poco dopo è Nico Gonzalez incorna su un ottimo cross dalla destra, ma Montipò è ancora decisivo. All'ora di gioco l'azione personale del neo entrato Alberto Costa, al suo esordio in Serie A, termina a lato dopo una deviazione. Al 72' la Juventus abbatte il muro del Verona con il piattone Thuram, bravo a sfruttare un'altra ottima azione manovrata. A 20 minuti dal triplice fischio, dunque, all'Allianz Stadium è 1-0 per la formazione di Thiago Motta. Nel finale la Juventus gestisce il vantaggio e va vicina al raddoppio con Locatelli, che chiede un fallo di mano precedente in area di rigore, non ravvisato dal direttore di gara. Il controllo degli uomini al VAR conferma la decisione presa in campo. Al 90' i bianconeri chiudono la contesa con il gol di uno degli elementi più attesi, ossia Teun Koopmeiners, bravo a bucare Montipò. Al triplice fischio Locatelli e compagni festeggiano una vittoria importantissima nel momento più delicato della stagione.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame