Hellas Verona, il goal alla Juve manca dal 2020: che ci possa essere una prima volta?

single

Lunedì, 3 marzo 2025 alle ore 20:45 Juventus e Verona chiuderanno la 27^ giornata di Serie A con lo scontro diretto dell'Allianz Stadium. Il clima a Torino è tutt'altro che idilliaco: dopo l'eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia, i tifosi della Juventus si aspettano una reazione immediata. Per i bianconeri l'unico obbiettivo da raggiungere è ormai quello della qualificazione alla prossima edizione della Coppa dalle Grandi Orecchie.

A Torino, però, arriva l'Hellas Verona che, dopo la vittoria nell'ultimo turno contro la Fiorentina, farà di tutto per raccogliere qualche punto utile alla propria lotta per la salvezza. Proprio grazie ai 3 punti contro i viola, la squadra di Zanetti ha allontanato la zona retrocessione, acuendo il proprio vantaggio sulla zona rossa a ben 5 lunghezze.

Insomma, questa sfida dirà molto circa il futuro delle due squadre e dei rispettivi allenatori. Guardando le sfide precedenti, però, ci si rende conto come l'ultimo gol realizzato a Torino risalga addirittura alla stagione 2020-2021: all'epoca è stato Andrea Favilli a sbloccare una partita, terminata poi con il risultato di 1-1. Da quel momento in poi l'Hellas non ha mai più segnato gol in casa della Juventus: il 6 febbraio del 2022 i padroni di casa hanno catigato gli scaligeri grazie ai gol di Vlahovic e Zakaria; nel 2023, invece i risultati finali hanno premiato la Vecchia Signora sempre per 1-0 grazie ai gol di Kean e Cambiaso.

A chiosa di questo dato, aggiungiamo un'altra pillola statistica: nella squadra, attualmente allenata da Zanetti, nessun giocatore ha mai segnato alla Juventus.

A