Pioli dopo il pareggio contro la Juventus: "Il momento è delicato, ma reagire così è importante"

single

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato ai microfoni di DAZN il pareggio a reti bianche ottenuto in questa giornata di campionato contro la Juventus. La squadra ha sicuramente accusato il colpo, dopo la sconfitta che ha regalato ai cugini nerazzurri lo scudetto. Questo pareggio è comunque un segnale positivo, visto che i rossoneri sono riusciti a mantenere il secondo posto. Di seguito le parole di Pioli a DAZN

MOMENTO - "Stiamo passando un momento delicato, reagire così è importante anche se è chiaro che si può fare meglio. Ci siamo sacrificati tanto per ottenere un risultato importante, lottando fino alla fine, la nostra è stata un buona reazione. Si lavora sull'orgoglio, dobbiamo per forza fare bene in queste ultime partite perché lo dobbiamo a noi stessi e al club".

JUVENTUS - "La loro catena di sinistra con Rabiot e Danilo era molto esperta, abbiamo provato a smuoverli. Nel primo tempo abbiamo fatto una buonissima prestazione, nel secondo la Juve ha messo attaccanti e ci ha schiacciati ma ci siamo difesi bene, era importante non perdere. Li abbiamo aspettati di più, anche per le assenze che avevamo. Poi sono i risultati che determinano i giudizi, mi è piaciuto lo spirito, quando abbiamo un piano di gioco va portato fino alla fine e la squadra lo ha fatto. Sono molto soddisfatto della prestazione".

PULISIC E CHUKUWEZE - "A me Pulisic è piaciuto, Chukwu in questo momento è quello un po' più sacrificato?"

OBIETTIVO - "Non leggo più niente da tanto tempo, cerco di fare bene in tutte le partite con grande concentrazione e la giusta serenità per arrivare bene fino alla fine. Vogliamo arrivare secondi e fare più punti possibili". 

ERRORI - "Posso aver fatto degli errori, la stagione poteva essere migliore ma se abbiamo preso tanti punti di distacco dall'Inter le altre stanno peggio di noi. Loro hanno fatto qualcosa di eccezionale, noi abbiamo cambiato tanto ma questo gruppo ha le potenzialità per essere protagonista".

FedericoF