Juventus, Thiago Motta e il ruolo di Douglas Luiz: la situazione

single

Si complica la situazione di Douglas Luiz in casa Juventus: come riportato dal Corriere dello Sport di oggi infatti, al momento tra Thiago Motta e il brasiliano ci sarebbe una situazione particolare, quasi di studio reciproco. Il primo starebbe infatti cercando di capire come collocare l'ex Aston Villa, il ragazzo invece starebbe tentando di convincere sé stesso e anche lo staff tecnico che la scelta di cambiare vita, squadra, paese e abitudini sia stata la migliore possibile.

Douglas Luiz è sbarcato a Torino per 51,5 milioni dopo due stagioni di grandi soddisfazioni con il club inglese, arrivato con tantissime aspettative legate al suo ruolo in maglia bianconera. Con Motta però al momento è una riserva: nelle prime cinque uscite stagionali infatti, in ben quattro è subentrato rispettivamente per 11, 21, 23 e 15 minuti, e in una è sceso in campo da titolare contro l'Empoli, conclusa però da peggiore in campo e uscito dopo appena 67 minuti.

Locatelli al momento sembra intoccabile per l'ex tecnico del Bologna, Fagioli ha dimostrato di avere personalità e qualche numero tecnico in più, mentre Thuram ha più corsa e più muscoli. Se le cose dovessero rimanere così, il calciatore di Rio de Janeiro rischia di diventare la quarta scelta del reparto. Una situazione da monitorare con attenzione, visto l'enorme esborso economico del club bianconero.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci