In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il difensore della Juventus in prestito dal Milan, Pierre Kalulu, ha parlato di questo inizio di stagione, della solidità difensiva e del suo rapporto con Thiago Motta. Di seguito potete leggere le sue dichiarazioni:
IMPEGNI - “L'ultima settimana è stata molto impegnativa, con tante partite difficili. Siamo molto concentrati e pensiamo solo a lavorare bene. Si respira un bel clima nello spogliatoio”.
DIFESA - “Per noi difensori è molto positivo non prendere gol, ma il merito è di tutta la squadra, dei centrocampisti che fanno la doppia fase e degli attaccanti che si sacrificano in fase difensiva. Anche lo staff non deve essere sottovalutato; sono tutte persone molto disponibili”.
MINUTAGGIO - “Mi sono trovato bene sin dal mio arrivo. Mi sento in forma; ho fatto una bella preparazione e mi sento in fiducia. Siamo tutti giocatori forti, e per giocare nella Juve devi essere sempre pronto a scendere in campo”.
ASPETTATIVE - “C'è gente che non credeva in me? A parte gli scherzi, io sono molto concentrato sul mio percorso e sul lavoro che devo fare. Quando sei fuori dal tuo paese di origine ascolti anche un po' meno quello che viene detto da fuori, quindi è più facile concentrarmi solo su me stesso”.
THIAGO MOTTA - “A noi difensori dà tanta fiducia e tanta libertà di giocare. A me chiede solo di giocare bene a calcio. Il nostro obiettivo è fare bene per i tifosi che ci guardano, renderli felici mentre ci guardano”.
PROBLEMI - “Io al momento non ne vedo. La stagione è ancora lunghissima e qui dentro ne siamo tutti consapevoli. Ci sono tanti nuovi acquisti molto validi, ma altrettante avversarie. Affronteremo tante competizioni diverse ma tutte con le loro insidie. Non c'è una competizione più facile per me; dobbiamo giocare sempre per vincere”.