Kamada vicino a un accordo col Crystal Palace: si libererà dalla Lazio a parametro zero

single

Ha dell'incredibile quello che si sta verificando in casa Lazio in queste ore, con Daichi Kamada come protagonista. Il giapponese, tra i calciatori biancocelesti più chiacchierati in questa turbolenta stagione, potrebbe lasciare Roma dopo appena un anno in cui, per una serie di colpe da dividere, non è riuscito a mostrare a pieno il proprio potenziale.

Pur avendo chiuso il campionato in crescendo sotto la guida tecnica di Tudor, dopo non essere mai riuscito a entrare nelle grazie di Sarri nei mesi precedenti, Kamada non intende estendere la propria permanenza alla Lazio. Il centrocampista nipponico non ha infatti pagato la simbolica cifra di 100 euro che ne avrebbe fatto scattare il rinnovo automatico del contratto per altri tre anni, avviandosi dunque alla scadenza a fine giugno. Il giocatore avrebbe infatti rinnovato unicamente alle sue condizioni, ossia inserendo una nuova clausola che gli potesse eventualmente permettere di liberarsi gratis al termine della prossima annata. 

Chi sembra intenzionato ad approfittarne, secondo Fabrizio Romano, è Oliver Glasner, capace di rivitalizzare il Crystal Palace dopo la crepuscolare gestione di Hodgson, rendendolo una delle squadre più interessanti della Premier League negli ultimi mesi. Il rapporto tra Kamada ed il tecnico tedesco è cementato dalla fruttuosa partnership all'Eintracht Francoforte, in cui il classe ‘96 aveva fatto vedere le proprie doti migliori, vincendo anche l’Europa League nel 2022.

MarcelloM