Kamada riflette, la Lazio ci prova: il Crystal Palace in attesa

single

Secondo l'esperto giornalista di calciomercato Nicolò Schira, Daichi Kamada è un nome caldo in casa Lazio. Il giocatore starebbe valutando di lasciare la capitale per trovare un'altra sistemazione, probabilmente in un club che farebbe del giapponese un punto di riferimento. L'opzione per prolungare il contratto fino al 2027 è minata dalla tentazione di rendersi protagonista assoluto altrove, tornando a incidere con costanza come quando giocava in Bundesliga, all'Eintracht Francoforte

BILANCIO A OGGI

Sotto la guida di Maurizio Sarri il classe ‘96 difficilmente si è reso protagonista, apparendo sporadicamente e quasi mai incidendo sul match. Il cambio in panchina, con l’ingresso di Igor Tudor, ha fatto bene a tutta la squadra, compreso l'originario di Iyo. Il trequartista è sicuramente un ruolo di difficile interpretazione e molte squadre preferiscono moduli che non lo contemplano. Un gol e due assist in tutte le competizioni sono numeri troppo insoddisfacenti, soprattutto considerando le 35 apparizioni complessive. In un ruolo più abbassato ha reso meglio, vedremo se ciò sarà abbastanza per convincerlo ad adattarsi alle esigenze dei biancocelesti o se la sua voglia di giocare più vicino alla porta avversaria per esprimersi al meglio condizionerà la sua scelta.

PRETENDENTE

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha dichiarato che Tudor lo sta coinvolgendo, facendone un perno e che ora è il momento di prendere una decisione. Il 15 maggio è l'ultimatum dato dalla società al calciatore per prendere una decisione. Una decina di giorni per capire se Kamada ha cambiato idea di recente, sentendo crescente fiducia da parte dell'ambiente, o se è il caso di cambiare aria. Rimane in attesa il Crystal Palace, squadra inglese guidata dal suo ex manager Glasner.