Kamil Glik, si prospetta una nuova avventura ad Udine?

single

Dopo la retrocessione con il Benevento, Kamil Glik potrebbe ripartire da una nuova piazza italiana. La piazza è friulana, i colori sono bianconeri. Udine è pronta ad accogliere il difensore polacco, per rinforzare la propria difesa a tre.

Quest’anno Glik ha disputato una stagione altalenante; a tratti è stato inarrestabile come ai tempi del Torino, a tratti si è rivelato un difensore distratto e non adatto al livello della Serie A. 37 presenze condite da 2 gol. Buono per un difensore, che comunque è sempre uscito a testa alta dal campo, portando con onore la maglia giallorossa dei campani.

Il Benevento, al termine del campionato, è retrocesso per via di una rovinosa caduta nel girone di ritorno. La Serie B non fa per Kamil Glik, lui abituato anche ai palcoscenici europei. Ad una squadra come l’Udinese, che fa della fase difensiva quasi il proprio credo, uno come il polacco servirebbe come il pane.

Fonte foto: AFP PHOTO / BORIS HORVAT

 

Gotti vuole un mastino in difesa, da mettere al fianco a Nuytink, Becão Samir. Retroguardia questa che è stata il punto di forza della compagine friulana, consentendo all’Udinese un campionato e una posizione tranquilla di classifica.

Dalla partenza di De Paul direzione Madrid, sponda Atlético, il club bianconero incasserà 35 milioni di euro. 35 milioni che andranno riutilizzati nel mercato estivo, per coprire la mancanza dell’argentino e per rinforzare la squadra, a partite dalla difesa, dove è in arrivo il gigante polacco.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Kamil Glik