Kane sempre più bomber: record di gol nella stagione di debutto in Bundesliga

single

KANE, RECORD GOL – La Baviera è sempre stata terra di grandi bomber. Partendo dal lontanissimo a noi Gerd Müller, passando al Kalle Karl-Heinz Rumenigge, finendo ai tempi nostri con Robert Lewandowski. Dopo un anno di vacanza del posto, causa l’addio del polacco, ecco che lo scettro di cineteca se lo è preso di prepotenza l’ex bandiera del Tottenham, Harry Kane. In una stagione dove sembra tutto andare male, l’inglese si è distinto dalla massa, segnando reti a raffica e guidando l’attacco del Bayern Monaco con una notevole personalità.

Proprio oggi, con il gol messo a segno in trasferta contro il Darmstadt, Kane ha infranto un record che perdurava da parecchio tempo. Infatti si è aggiudicato la palma di giocatore con più gol messi a referto nella stagione d’esordio in Bundesliga, ben 31. E il numero è destinato a crescere, visto il percorso allucinante che sta svolgendo in questa prima annata.

Ed ora, nulla vieta di puntare ad un altro record-breaking. Infatti non è per niente lontano il record di reti siglate nella massima divisione tedesca in una singola stagione. Tale primato è stato messo a segno, neanche a dirlo, da Robert Lewandowski, che si è fermato a quota 41. Vedendo il ruolino di marcia di Kane, non è per niente una missione proibitiva.

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni