La colazione, si sa, è il momento migliore per informarsi su quanto successo nella giornata precedente ed in quella che verrà. Ecco allora che, tra una tazza di latte ed una brioche, nella rubrica “un caffè col Diez”andremo a riassumervi quanto successo ieri, presentandovi anche quello che accadrà oggi.

KARIM THE DREAM

I soprannomi, così come i pregiudizi, non sono mai inventati per caso. Benzema ieri ha dimostrato, per l’ennesima volta, di essere un attaccante fenomenale, e di poter regalare ai propri tifosi, nel mezzo di un incubo, un sogno magnifico.

Tre i gol messi a referto in venti minuti, per dare speranza, pareggiare, ed infine rimontare il psg di uno sfortunato Mbappé.

La Champions è una competizione, e l’Inter ne sa qualcosa, dove ogni ingenuità rischia di avere un peso decisivo in 180 minuti. Si parlerà molto di quella firmata Gigio Donnarumma, di fatto protagonista in negativo del primo gol di Benzema, che ha riaperto una partita apparentemente chiusa, per risultato e per gioco.

FORZA ITALIA

Con l’eliminazione ad Anfield dell’Inter, per mano dei ragazzi di Klopp, in Champions League è rimasta solo la Juventus.

In Europa League, con l’uscita di scena di Napoli e Lazio, è fondamentale che l’Atalanta si imponga stasera in casa contro il Leverkusen.

In Conference League, alle 18:45, la Roma affronterà il Vitesse, in Olanda. Mourinho ha bisogno di proseguire nella competizione, per dare entusiasmo a dei tifosi che incominciano a provare scetticismo.

SimoneS
Scritto da

Simone Falasca