Kim Min-jae dona 75 mila euro alle vittime del terremoto in Turchia

single

Negli ultimi giorni, gran parte della Turchia è stata colpita da un pesante terremoto. Una vera e propria distruzione di massa che ha provocato numerose vittime e danni enormi alle città colpite. Molte persone conosciute e non, hanno iniziato ad inviare donazioni per provare ad aiutare la popolazione turca ed offrire il loro sostegno e la loro collaborazione per risollevare un paese attualmente immerso in una profonda crisi sociale. Diversi calciatori hanno aderito a questo tipo di iniziative. Tra questi, Merih Demiral ha messo all’asta le maglie prestigiose ottenute nella sua carriera, come quelle di Ronaldo e Bonucci.

Un altro giocatore molto vicino a questa causa è il difensore sudcoreano del Napoli, Kim Min-jae. In Corea, tutti ne stanno parlando. I giornali sono entrati nel dettaglio per raccontare il suo gesto. Kim Min-jae ha donato 100 milioni di won (circa 75 mila euro) per aiutare le vittime del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria. Il numero 3 azzurro ha preso questa decisione pensando anche a ciò che la Turchia ha dato alla sua carriera da professionista. Infatti, Kim ha giocato lo scorso anno al Fenerbahçe e in Turchia ha molti amici.

Come riportato dal Comitato coreano per l’Unicef, che ha diffuso la notizia, i fondi saranno interamente utilizzati per progetti di emergenza per i bambini colpiti dal terremoto. Questo è stato un gesto nobile che conferma la grande umanità di Kim, un nuovo modo per farsi conoscere e apprezzare dentro e fuori dal campo.

WilliamW
Scritto da

William Scarano