Kostic si prepara a salutare la Juventus: l'Al-Ain si fa avanti

single

La Juventus è vicina a salutare Filip Kostic. Il serbo, che nelle ultime due stagioni ha giocato molto con Max Allegri, non è nei piani di Thiago Motta ed è pronto a lasciare il club. Per lui sono state 66 le presenze totali in Serie A con i bianoconeri, con 3 gol e 12 assist.

Trasferitosi a Torino nel 2022 per circa 15 milioni di Euro, Kostic verrà sicuramente ceduto ad una cifra minore. L'Al Ain, come riportato da Nicolò Schira, ha mostrato interesse per lui. Tuttavia, nei suoi piani non c'è il club degli Emirati Arabi, bensì una permanenza in Europa.

Negli ultimi giorni, si era parlato anche della possibilità di un approdo al Crystal Palace. Un fattore molto importante che potrebbe facilitare l'operazione è la presenza di Oliver Glasner, attuale tecnico del club inglese che nel 2022 vinse l'Europa League con il Francoforte, dove giocava proprio Kostic.

Tuttavia, ad oggi non è chiaro lo stato delle trattative tra la Juventus e il Crystal Palace. Resterà da capire se, aumentando l'offerta economica, l'Al Ain possa convincere Kostic a lasciare l'Europa, opzione che al momento non è proprio al vaglio. 

Il giocatore è stato avvicinato anche ad altri due club: la Fiorentina, con la quale è ancora intavolato il discorso per Nico Gonzalez, e l'Atletico Madrid, più defilato.

SamueleS
Scritto da

Samuele Oddi