La Fiorentina pensa al mercato, obiettivo Laurienté: i possibili sacrificati

single

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport in edizione odierna, la Fiorentina volge già lo sguardo al futuro, in particolare all’imminente sessione di mercato invernale. Partendo dal mercato in uscita, i due attaccanti di peso, per il momento, non sono in discussione. M’Bala Nzola e Lucas Beltran, arrivati la scorsa estate per vestire la maglia dei Viola, sono costati circa 40 milioni di euro e, al momento, non stanno rendendo come dovrebbero. I due non sono destinati a fare le valige nel corso della prossima finestra di mercato e, di conseguenza, non è previsto l’innesto di alcun numero nove.

IL MERCATO IN ENTRATA

Passando al mercato in entrata, invece, le ambizioni della società di Rocco Commisso non sono per nulla basse. Il primo nome sul tavolo è quello di Armand Laurienté, ala sinistra del Sassuolo. Il 24enne francese andrebbe a rendere ancor più pericolose le corsie esterne del club fiorentino. Il rapporto tra i due club è rosa e fiori: una trattiva ufficiale non è mai cominciata ma, stando a quanto riporta il quotidiano sportivo menzionato prima, contatti e sondaggi stanno andando avanti da tempo.

I POSSIBILI SACRIFICATI

Per fare posto al classe ’98 nativo di Gonosse, uno tra Riccardo Sottil e Josip Brekalo dovrà fare le valigie. Il classe ’99 è da mesi un pallino della società neroverde, rientrando potenzialmente così in uno scambio perfezionato da un conguaglio di almeno 25 milioni di euro in favore del Sassuolo. Il croato invece, arrivato a Firenze a zero un anno fa, sarebbe l’elemento più facile da immettere di nuovo sul mercato.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero