Lazio anti-Ajax, Taty+Dia e chance per Tchaouna

single

La sorprendente Lazio di Marco Baroni non si ferma. Non si è fermata davanti alla dura trasferta del Maradona, dove ha battuto il Napoli di Conte a casa sua; non vorrà certo diminuire i giri del motore proprio ora. Dopo un inizio di stagione strabiliante, sembrava fosse calata con il deludente pareggio in casa contro il Ludogorets e la brutta sconfitta a Parma: invece la Lazio si è riscattata subito nel doppio confronto contro il Napoli, e viaggia ancor più veloce di prima. Fortunatamente per i biancocelesti, lo 0-0 con il Ludogorets non ha compromesso il primato in Europa League, che continua anche con 13 punti totali a pari merito con Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte. Ma adesso per la squadra di Baroni arriva un match difficilissimo: ad Amsterdam affronterà il temibile Ajax di Farioli.

Marco Baroni dovrà fare i conti anche con gli infortuni nella complicata trasferta della Johan Cruijff Arena: infatti, non saranno disponibili Alessio Romagnoli (distorsione al ginocchio), Matias Vecino (problema muscolare) e Ivan Provedel (febbricitante). Inoltre, nelle rotazioni, Baroni dovrà tenere conto anche della squalifica rimediata dal Taty Castellanos in campionato, a causa di somma di cartellini gialli. Per questo motivo il Taty sarà assente nel posticipo di lunedì sera contro l'Inter, e con ogni probabilità verrà schierato nel match di Europa League.

L'argentino sarà il riferimento al centro dell'attacco, supportato dalla linea di trequartisti formata da Tcahouna, Dia e Pedro. Occasione importante anche per Loum Tchaouna, che non ha trovato molto spazio finora; soprattutto perché Baroni gli darà fiducia panchinando gente del calibro di Zaccagni, Isaksen e Noslin, tutti in gran forma. La coppia di centrocampo sarà Rovella-Dele Bashiru, riposo per Guendouzi. La difesa a 4 sarà composta invece da Pellegrini sull'out di sinistra, Lazzari (più di Marusic) a destra, e la coppia di centrali Gigot-Patric. A difendere i pali biancocelesti ci sarà Mandas, il secondo portiere.

M
Scritto da

Matteo Petrulli