Il calciomercato estivo è ancora lontano, ma dopo aver messo in archivio tre quarti di stagione diversi club stanno cercando di tirare le somme e di pianificare il lavoro da compiere sul fronte acquisti e cessioni. La Lazio non sa ancora come finirà quest'annata 2024/25, vista la minima distanza nella classifica di Serie A tra le pretendenti ai piazzamenti europei. I biancocelesti possono ancora dire la propria e, nonostante il brutto tonfo dell'ultimo turno contro il Bologna, ci sono tutti i presupposti per chiudere al meglio questa stagione.
In vista dell'estate, il DS Fabiani e la dirigenza tutta è al lavoro per rafforzare la squadra con colpi mirati e spendibili anche in ottica futura. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Lazio rimane vigile su Jacopo Fazzini, nome andato parecchio vicino al trasferimento in biancoceleste già nel corso della scorsa sessione invernale del calciomercato. Le differenze di vedute tra il club biancoceleste e quello che fa capo al patron azzurro Fabrizio Corsi non hanno consentito di arrivare alla fumata bianca a gennaio, ma ciò non esclude un forte pressing laziale in estate.
Un altro nome molto chiacchierato in casa Lazio sarebbe quello di Jackson Tchatchoua. Il laterale destro oggi gioca al Verona e conosce bene Marco Baroni, avendolo avuto come allenatore nella passata stagione proprio in gialloblù. La valutazione del 23enne si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro: non si esclude l'ennesima trattativa tra i biancocelesti e il Verona, ormai un punto fisso delle ultime edizioni del calciomercato.