La Lazio torna su Ramazani: è l'alternativa a Laurienté per la fascia

single

La Lazio si sta mostrando piuttosto attiva sul mercato per regalare al nuovo tecnico biancoceleste Marco Baroni una squadra all'altezza e adatta al suo stile di gioco. I capitolini avevano messo nel mirino Mason Greenwood, ma l'inglese si è accasato all'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. In questo momento, dunque, la Lazio è ancora alla ricerca di rinforzi per le corsie esterne e l'obiettivo numero uno continua ad essere Armand Laurienté del Sassuolo. I biancocelesti hanno trovato l'accordo con il francese ma, come riportato da Lalaziosiamonoi.it, la trattativa con i neroverdi stenta a prendere quota perché la richiesta di 15 milioni più bonus degli emiliani viene considerata eccessiva dalla Lazio, disposta a offrire 10-11 milioni per il classe '98. 

In questo scenario, la Lazio sta cercando delle alternative a Laurienté e nel mirino dei biancocelesti sarebbe finito il belga Largie Ramazani. Classe 2001 dotato di buona velocità, il 23enne cresciuto nel Manchester United è reduce dalla stagione in LaLiga con l'Almeria, con cui è retrocesso. Ramazani ha un contratto in scadenza con gli spagnoli nel 2025 ed è valutato 7 milioni di euro. La Lazio, però, potrebbe riuscire ad acquistarlo per una cifra tra i 4 e i 5 milioni di euro. Nelle ultime ore ci sarebbe stato già un colloquio tra la dirigenza biancoceleste e l'entourage del giocatore.

Già a gennaio Ramazani era stato seguito dalla Lazio, perché era un prospetto interessante per il tecnico Maurizio Sarri. La trattativa però non andò in porto perché l'Almeria decise di non cederlo a stagione in corso. Con la maglia del club andaluso, Ramazani ha disputato 29 partite in campionato nell'ultima stagione, realizzando 3 reti e 5 assist per i compagni. Il classe 2001 ha trovato anche un gol nelle due presenze in Copa del Rey. Ramazani, inoltre, ha avuto modo di debuttare anche con la maglia del Manchester United, giovanissimo, nel 2019, in Europa League.