Prove di tridente per la Lazio: le possibili scelte di Baroni contro il Southampton

single

Questa sera la Lazio farà visita al Southampton, per quello che sarà il penultimo match in preparazione al campionato. Come riporta il Messaggero, Baroni, a differenza di quanto fatto nella sfida vinta contro il Frosinone, schiererà in campo un 4-3-3.

PROVE DI TRIDENTE

Nel match amichevole vinto per 2-0 contro il Frosinone, Baroni aveva operato per il 4-2-3-1 che però, evidentemente, non ha convinto a pieno il tecnico italiano. Nella sfida di stasera contro il Southampton, la Lazio scenderà in campo con il tridente formato da Zaccagni, Castellanos Tchaouna

LE GERARCHIE IN VISTA DEL CAMPIONATO

La Lazio pare essere ancora un cantiere aperto e le scelte di Baroni, ancora incerte, mostrano come la nuova guida biancoceleste non abbia anche trovato la quadratura del cerchio. A prescindere dal sistema di gioco che la Lazio adotterà nella prossima stagione sembra che solo due giocatori abbiano convinto al 100%: capitan Zaccagni CastellanosBaroni avrà ancora a disposizione un paio di match per decidere su chi puntare per completare l’attacco.

IL PUNTO SUL MERCATO

L'indecisione di Baroni potrebbe anche nascere dal fatto che il mercato in entrata della Lazio potrebbe non essere ancora chiuso. Sull'esterno il sogno è Federico Chiesa, ma l'operazione è abbastanza complicata. Le alternative sono Jobe BellinghamDiao Fernandez-Pardo.

GiovanniG