Inizia il ciclo di Igor Tudor sulla panchina della Lazio. Lotito si è affidato alla compattezza e alle mille abilità da “motivatore” dell’ex calciatore per sostituire Maurizio Sarri. Dopo aver chiuso la propria carriera da calciatore, ha cominciato ad allenare con ottimi risultati. Sono ancora impresse negli occhi di tutti le sue gesta sulla panchina del Verona. L’ottima stagione tra le fila degli scaligeri gli regala la grande chance al Marsiglia, che ha deciso di lasciare dopo un’ottima prima stagione per via di alcuni diverbi con la società francese.
Nel destino di Tudor, però, c’è ancora una squadra biancoceleste, ma questa volta è la Lazio. Quella che è appena scattata è la quarta avventura in Italia del croato dopo aver guidato Udinese e Verona ed essere stato il vice di Pirlo alla Juventus. Arrivato da qualche giorno a Roma, il tecnico ha indetto subito i primi allenamenti con i calciatori che non sono partiti alla volta delle rispettive nazionali. Tra questi figurano i top Immobile e Luis Alberto, giocatori da dover rilanciare dopo una stagione molto complessa.
Per il tecnico, dunque, ancora qualche giorno di relativa tranquillità prima di iniziare a fare sul serio. In attesa della riprova del campo, Tudor dovrà affrontare una prima prova mediatica: sabato pomeriggio il croato presiederà la canonica conferenza stampa di presentazione con tutte le maggiori testate. L’annuncio è arrivato dalla Lazio, che ha ufficializzato l’evento attraverso la seguente nota: “Sabato 23 marzo, alle ore 13:30, presso la sala stampa dell’S.S. Lazio Training Center di Formello si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Igor Tudor“.