Le ipotesi di cessione a gennaio? Sono preoccupato!

single

Lunedì 18 novembre e l’inizio di un’importante settimana in casa Milan: ci sono delle notizie che mi preoccupano un po’ per quello che riguarda il mercato di gennaio, sopratutto sul fronte uscite. Mentre sembra abbastanza assodata e sicura, confermata da qualche rumors importante che Frank Kessié possa lasciare il Milan – e sarebbe una cessione importante per circa 30 milioni di euro – per una pista inglese come il Wolverhampton o altri club inglesi, non credo il Monaco.

Sono preoccupato perché quando si legge e si parla di cessione di Ricardo Rodriguez, Borini non riesco proprio a capire perché il Milan in questo momento debba cedere. Rodriguez forma con Theo Hernandez una coppia di terzini di alto livello e dalle caratteristiche differenti, Rodriguez che potrebbe essere la soluzione ideale quando il Milan passerà a tre ma ne parlerò più avanti. Per quello che riguarda Borini inoltre, sono giocatori che sono abituati a giocare ad alti livelli: Fabio ha giocato nel Liverpool, nel Sunderland e capisco voi tifosi quando dite “Non importa di Borinima se lasciamo partire Borini poi dobbiamo andare a prendere chi? Un altro giocatore giovane? Per carità! Non ne abbiamo bisogno, sono già tanti e abbiamo bisogno di certezze e non di altri ragazzi che magari si perde e non capisce la situazione.

MUTUA ASSISTENZA

Servono ora giocatori che vadano ad aiutare gli altri e in questo senso Borini potrebbe essere utile: non ho detto che sia un campione da pallone d’oro, ma è un giocatore serio ed esperto e a me interessano questo tipo di giocatori in questo momento. Perché tra campioni e presunti campioni ora ci servono le certezze e Borini lo è, e in questo momento ci servono ragazzi che possano dare l’esempio. Sono per questo contrario alla sua cessione se non legata ad una decisione del Milan di sfoltire la rosa a livello quantitativo e allora le cose cambiano. In questo momento giocatori che arrivano dalla primavera non ce ne sono: si è visto Brescianini ma sono tutti ancora lontani – fatto salvo Gabbia che però non è più della primavera – dal poter entrare a partita in corso.

CESSIONI

Quindi occhio alle cessioni troppo facili: leggo di Calabria. Benissimo, via Calabria, e dopo? A gennaio bisognerebbe andare a cercare un terzino, Calabri potrebbe essere una plusvalenza interessante ma poi sostituirlo con chi se viene un raffreddore a Conti? Bisogna avere le certezze e, visto che per quanto riguarda gli acquisti gennaio è già un mese complicato, non rendiamoci la vita difficile con cessioni. Mi auguro che sarà un mese di aggiustamenti, sopratutto in entrata: ci può essere l’uscita di Kessié che ora può essere sostituito da Krunic e dallo stesso Bennacer, con varie alternative tra cui Paquetà. Ma io a livello di uscite, salvo Kessié, starei molto cauto. Queste notizie di uscite dunque mi infastidiscono perché non ho delle certezze delle entrate e solo quando avrò dei nomi certi in entrata allora potrò accettare delle uscite.

Fonte immagine: profilo IG @ACMilan

Teniamoci dunque stretti dei giocatori non di valore assolutissimo, ma si parla di un nazionale come Ricardo Rodriguez, si parla di un giocatore che ha giocato ad alti livelli in Premier League come Borini che servono nella rosa per esperienza e serietà. Lasciare andare ora questi giocatori di un certo livello mentale per far arrivare altri giocatori giovani sarebbe un errore: i giovani li abbiamo già, abbiamo Hernandez, Krunic Bennacer. Ci sono già e al mercato di gennaio ci sarà l’uscita di Kessié benissimo, ma solo per far arrivare giocatori di esperienza. Teniamoci ora Rodriguez e Borini e aspettiamo quest’estate per vedere il da farsi.

Fonte immagine di copertina: profilo IG @RicardoRodriguez

CarloC