Il Lecce deve invertire la rotta per iniziare a scalare la classifica dal fondo. La 12^ giornata di Serie A metterà i salentini di fronte all'Empoli, un banco di prova molto importante vista la buona condizione fisica e psicologica dei toscani. Del match del Via del Mare ha parlato il tecnico giallorosso Luca Gotti nella consueta conferenza stampa della vigilia.
LE PAROLE DI GOTTI
LA SITUAZIONE - “Siamo partiti con due sconfitte in campionato, è stato un campionato di continua rincorsa. Dopo quattro sconfitte c'è stata la partita con il Verona, poi siamo tornati a mani vuote da Bologna. Ora siamo qui a caricare di grande importanza la partita di domani sera, uno scontro diretto”.
L'EMPOLI - "Ci saranno le difficoltà di tutte le partite di Serie A. L'Empoli verrà a giocare con la testa libera, con una certa spensieratezza. Questa è la maggiore differenza. Stiamo cercando di preparare la gara nel dettaglio, sulle nostre caratteristiche".
LE CONDIZIONI DI KABA - "Kaba si sta allenando da tanti mesi con grande impegno, ha fatto un volume di lavoro enorme, con continui miglioramenti. Con la Fiorentina con il risultato chiuso ho voluto dargli dei minuti, situazione che poi non si è verificata nelle partite successive. Ha una struttura fisica importante e rispetto ad altri giocatori lui dà maggiore verticalità. I video che avevo visto delle sue partite dello scorso anno mi avevano un po' ingannato, vederlo giorno per giorno mi fa approfondire le sue caratteristiche".
LE SCELTE IN ATTACCO - "Potrebbero esserci novità. In questo momento c'è anche l'esigenza di far giocare chi sta meglio fisicamente, in relazione a quello che può essere il loro minutaggio".
GLI INFORTUNATI - "Gli infortunati sono quelli che sapevamo, più Pierret. Quelli che sembravano essere piccoli infortuni non si sono risolti nei tempi pronosticati. Non vedo i giocatori in campo, fanno recupero e fisioterapia, non hanno ancora recuperato dai problemi. Sono problemi differenti tra loro, non c'è una costante".
PIEROTTI - "Non lo considero un giocatore da trasferta. Mi sembra uno dei calciatori della rosa che in questo momento sta meglio, sto pensando di schierarlo".