La Lazio ha battuto questa sera un ottimo Lecce al Via del Mare, conquistando tre punti vitali dopo l'ultima pesante sconfitta contro l'Inter. I biancocelesti avevano bisogno di rimettersi in carreggiata subito e di dare un segnale alla prossima sfidante in campionato, l'Atalanta, che domani invece giocherà contro l'Empoli. I ragazzi di Baroni sono attualmente al terzo posto a 34 punti, a pari punti con l'Inter che ha però due partite in meno, con il Napoli capolista distante 4 punti. L'allenatore della Lazio è soddisfatto dei suoi: di seguito, le sue parole ai microfoni di DAZN dopo il match.
MARUSIC FONDAMENTALE - “Marusic è un titolarissimo, uno dei più importanti che abbiamo. È un esempio come uomo e come professionista. Nel secondo tempo ho cercato di mettere dentro gli esterni, abbiamo crossato tanto. Ci è mancata lucidità e precisione. Nei cambi abbiamo trovato più brillantezza e qualità. Sono contento della prestazione della squadra oltre che per il gol di Marusic. Sono partite complicate queste”.
COSA HA SBAGLIATO LA LAZIO - “Oggi abbiamo sbagliato tanti passaggi, ma è normale perché questa squadra negli ultimi 58 giorni ha fatto 13 partite, con 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sono state tutte gare di grande intensità. Dobbiamo migliorare delle situazioni, lo faremo con il lavoro, la squadra lo sa. Oggi gli faccio i complimenti, i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo senza mai perdersi nei novanta minuti”.
SULLA TRAVERSA DI KABA - "Dovevamo gestire meglio quella situazione, siamo stati fortunati".