Nel lunch match della prossima domenica il Lecce aspetta il Monza al Via del Mare in un delicatissimo match salvezza. I quattro punti accumulati sotto la gestione Giampaolo hanno ridato slancio ai giallorossi, i quali, tuttavia, nell'ultima di campionato sono stati travolti dalla Roma. Il margine sulla zona retrocessione è di appena un punto. Pertanto i salentini necessitano di tornare a muovere la classifica contro una concorrente diretta alla permanenza in Serie A come il Monza. In vista di questo confronto diretto il neo tecnico del Lecce dovrà fare i conti con defezioni importanti. Nella sfida dell'Olimpico, Gaspar ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio destro e sarà costretto a stare fuori almeno due mesi. Stamani l'angolano si è sottoposto a delle terapie volte al recupero così come Gallo e Banda.
L'esterno sinistro dovrebbe fare ritorno in campo entro la fine del mese e sarà pertanto indisponibile anche contro il Monza; lo zambiano, invece, potrebbe rivedersi non prima del prossimo mese. Fatto sta che Giampaolo ha gli uomini contati in difesa . L'obiettivo dello staff salentino è quello di recuperare perlomeno Pelmard, vittima di un attacco febbrile. Situazione diversa per Bonifazi che rimarrà out anche per la prossima sfida e oggi ha svolto lavoro differenziato insieme al compagno Marchwinski. Insomma, non è la situazione più rosea da gestire in assooluto per Giampaolo, che dovrà pensare a qualche piano di scorta. Ecco, di seguito, il comunicato del club pugliese.
COMUNICATO - "La preparazione dei giallorossi in vista della gara con il Monza è proseguita questa mattina con una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Pierret si è allenato regolarmente in gruppo. A riposo Pelmard a causa di uno stato febbrile. Hanno svolto terapie Banda, Gallo e Gaspar mentre Bonifazi e Marchwiński sono stati impegnati in un lavoro personalizzato. Domani i giallorossi saranno impegnati in un allenamento al mattino ad Acaya".