Il presidente del Lecce, che è una delle squadre più sorprendenti di questa Serie A, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato del momento e del futuro del suo club su Radio Rai1, ponendo gli obbiettivi sia sul campo, sia in sede di mercato.
ATALANTA – “Sono molto soddisfatto dopo la vittoria a Bergamo con questi tre punti pesantissimi per la salvezza. Questa è una squadra che non finisce mai di stupire con tanti giovani ed esordienti che stanno facendo un campionato incredibile”.
RECORD SPETTATORI – “Abbiamo raggiunto il nostro record assoluto della storia del Lecce per quanto riguarda gli abbonati, che in questa stagione sono 20mila. Avendo una capienza di 27mila posti, il sold out è sempre molto veloce. Entro questa stagione vogliamo riportare la capienza a 32mila posti che da inutili nel passato sono diventati pochi in queste stagioni”.
VALUTAZIONI – “Se dovessi dare un voto ad oggi, essendo prudenti, questa squadra merita un 10 per tutte le sue componenti. Abbiamo programmato con i giovani, schierando 5-6 giocatori nati dopo il 2000 ogni partita, con ragazzi anche provenienti dalla Primavera. È l’unico modo che può mettere in pratica un club come il nostro anche per non indebitarsi e per far quadrare i conti. Abbiamo un settore giovanile e una Primavera 1 da dove pescheremo altri giocatori in vista delle prossime stagioni“.
MERCATO – “La nostra politica è chiara anche ai nostri tifosi. Il Lecce ha la necessità di accontentare i propri giocatori se ci dovessero chiedere di crescere altrove. A fine anno sappiamo che alcuni giocatori saranno appetibili sul mercato e li accontenteremo, però nel caso in cui qualcuno dovesse voler restare a lottare con noi avremo la forza di trattenere i big”.
FALCONE – “Falcone ha un rendimento eccezionale in questa stagione. Ieri ha sbagliato e poi ci ha salvato. Abbiamo un diritto di riscatto che vogliamo esercitare, poi vedremo la Sampdoria cosa deciderà di fare visto che ha il contro-riscatto“.