Il Leeds retrocesso interessa anche la Juventus: McKennie tornerà a Torino

single

Il Leeds United ha terminato ieri la sua avventura in Premier League dopo tre stagioni consecutive rimediando una cocente retrocessione in Championship. Una stagione travagliata per i Whites, con ben quattro allenatori avvicendatisi e solo un penultimo posto in classifica con 31 punti.

Adesso, però, è tempo di ricostruire e molti giocatori, pagati fior di quattrini in queste ultime stagioni, sono già con la valigia in mano pronti per attraversare nuovi lidi. Uno di questi, come riportano i colleghi del The Athletic è il trequartista statunitense Brenden Aaronson. L’ex Red Bull Salisburgo, arrivato la scorsa estate in Inghilterra per 32 milioni di euro, sarà uno dei primi a lasciare la compagnia a causa di una clausola che è stata attivata nel suo contratto in caso in retrocessione della squadra.

La cessione sarà complessa anche a causa della volontà del club che vorrà recuperare buona parte dell’investimento. Questo non accadrà con Weston McKennie, in quanto il riscatto da 35 milioni di euro sarebbe stata attivata solo in caso di salvezza. Il centrocampista tornerà alla Juventus.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Romeo