Un vero e proprio scandalo si è abbattuto sulla WSL (il massimo campionato femminile inglese) e in particolare su Willie Kirk, ex tecnico del Leicester.
Kirk è stato esonerato dalle Foxes qualche settimana fa e solo in queste ore ha dichiarato il motivo del suo allontanamento, che nasconde un torbido segreto. Queste le sue parole, riportate dal Daily Mail:
“Ci sono una serie di pesi che devo togliermi dallo stomaco. Sono stato allontanato dal Leicester perché avevo una relazione con una mia calciatrice. Prima di tutto io e mia moglie siamo separati da più di un anno. Penso che la gente in questo momento dica “è un cattivo allenatore, è un cattivo marito, è un cattivo essere umano. Poco prima di Natale ho accettato di incontrare questa ragazza. Era infortunata, quindi questo non mi avrebbe impedito di fare il mio lavoro perché non poteva essere convocata. Ovviamente stavo cercando di giustificarmi con me stesso. Dopo Natale abbiamo iniziato a vederci una volta alla settimana, lei veniva qui, oppure la settimana dopo andavo da lei”.
Kirk ha anche dichiarato la causa della scoperta di questa relazione:
"Durante la sosta di febbraio dovevo andare a Milano, e lei mi ha chiesto se potesse venire. Siamo partiti in giorni diversi e dopo due notti siamo tornati con due voli diversi. Quando siamo tornati, ci siamo detti: "Penso che siamo andati troppo oltre, dobbiamo resistere fino alla fine della stagione e o lascerò il club io o lo lascerai tu".
Un paio di settimane dopo Kirk è stato denunciato ed è stato esonerato dal Leicester.
“Dopo la mia confessione, sono stato trattato e mi sono sentito come un criminale. Credo che il club avrebbe potuto gestire meglio la situazione. Ho avuto la sensazione che ci fosse una mancanza di coerenza con le indagini precedenti. Certo, è colpa mia, non avrei mai dovuto fare nulla. Esiste un codice di condotta, io sono stato coinvolto nella sua attuazione e nel rispettarlo giorno per giorno e nel cercare di definire i nostri standard, quindi è assolutamente ridicolo che sia io quello che lo ha violato. Per quanto difficile sarebbe stato, ho sentito che avrei avuto bisogno di un incontro con lo staff e le calciatrici per spiegarmi, scusarmi faccia a faccia e dare la mia versione della storia. Forse non mi avrebbero tenuto, ma non lo sapremo mai”.