La famiglia di Di Maria vittima di sequestro durante il match tra PSG e Nantes. Il giocatore argentino ha lasciato il campo dopo 62 minuti di gioco per dirigersi a casa dove la sua famiglia era tenuta in ostaggio, vittima di una rapina.
Ad essere oggetto di sequestro nella stessa serata anche la famiglia difensore ex-Roma Marquinhos. Così come per la famiglia di Di Maria anche quella del giocatore brasiliano è stata tenuta in ostaggio dai rapinatori
COSA È SUCCESSO?
Avvisato da Leonardo, direttore sportivo del PSG, il tecnico Mauricio Pochettino ha subito sostituito l’esterno classe ’88. Il calciatore visibilmente scosso dalla notizia ha abbandonato il Parco dei Principi e si è diretto immediatamente a casa.
Nonostante la sconfitta per 2-1 subita dal club allenato da Mauricio Pochettino contro un Nantes in zona retrocessione, tutte le attenzione del club e dei media nel finale di partita sono andate verso la situazione sofferta dalle famiglie di Di Maria e Marquinhos.
Il tecnico argentino, nelle interviste post-gara, ha ammesso che dopo il pareggio di Mouani sono mancate le energie necessarie per reagire. E non hanno aiutato le notizie extra-campo, che hanno evidentemente minato le certezze del Psg. Ne hanno approfittato sia Lille che Lione. I primi si sono portati in testa alla Ligue 1, mentre gli uomini di Garcia hanno agganciato al secondo posto i parigini. La polizia francese ha aperto un’inchiesta mentre il club del presidente Al-Khelaïfi si è dichiarato disponibile a dare completo supporto ai due giocatori ed alle loro rispettive famiglie. Oggi, come riporta RMC Sport, Di Maria non è nuovo ad episodi simili. Nel 2015, quando giocava nel Manchester United, la sua abitazione fu oggetto di una tentata rapina con lo stesso giocatore e suoi familiari all’interno. Episodio che spinse il giocatore a lasciare i Red Devils dopo solo una stagione nel club.
(Fonte immagine in evidenza: PSG Talk)