Francia, un club storico pronto a cambiare proprietà!

single

Quando si parla del calcio francese, ormai si fa riferimento al Paris Saint Germain e a poco altro. Eppure, prima del cambio di proprietà della squadra capitolina, il campionato, oltre che essere molto più equilibrato, era dominato da altre squadre. Proprio una di queste sarebbe molto vicina ad un cambio di proprietà.

La compagine in questione è il Lione. I 7 volte campioni di Francia starebbero per passare nelle mani di proprietari americani. Secondo L'Equipe, infatti, la squadra allenata da Bosz è vicinissima ad aggiungere un nome alla lista dei suoi presidenti storici. Stiamo parlando di Foster Gillet. Il cognome potrebbe aver ricordato qualcosa agli appassionati di calcio inglese: suo padre era infatti proprietario del Liverpool.

Gillet sarebbe pronto a rilevare le quote di due soci dell'OL che hanno deciso di dismettere: Pathé e IDG Capital, proprietari del 20% a testa. Il tentativo prevedrebbe poi l'acquisizione di ulteriori quote che poi pian piano farebbero diventare l'americano il socio di maggioranza. I tifosi del Lione sperano che questo possa essere l'inizio di una risalita che potrebbe portare il club ai successi di un tempo.

NiccolòN