Il Lione a caccia del sostituto di Grosso: Sampaoli in pole

single

SAMPAOLI LIONE – L’avventura di Fabio Grosso sulla panchina dell’Olympique Lione non è stata di certo fra le più memorabili. Il tecnico e il club transalpino si sono separati lo scorso 30 novembre, dopo qualche settimana dall’inizio della collaborazione. Fra episodi di enorme violenza e risultati non soddisfacenti, l’OL è ancora nei bassifondi della classifica di Ligue1, occupando la diciottesima (e ultima) posizione con 7 punti.

Per risollevare le sorti del club, che disputa la massima serie francese sin dal 1989, sarà necessaria una vera e propria impresa sportiva. Pertanto, pare che il club di John Textor voglia affidare questo incarico delicato a Jorge Sampaoli, come riportato da TyC Spotys. Le parti sono molto vicine a un accordo conclusivo, ma manca ancora qualche piccolo dettaglio per l’ufficialità, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Per il tecnico argentino si tratterebbe di un ritorno in Francia, considerando la sua esperienza all’Olympique Marsiglia, seguita da incarichi al Siviglia e presso i brasiliani del Flamengo. In realtà, il tecnico sarebbe dovuto essere ancora sulla panchina dei sudamericani, visto il contratto che lo legava al club fino a dicembre 2024, ma l’esonero dello scorso settembre gli permetterà di tornare nel calcio europeo e tentare il miracolo sportivo a Lione.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa