Al termine del match tra Sassuolo e Pisa, i due allenatori Fabio Grosso e Filippo Inzaghi hanno parlato in conferenza stampa. Di seguito le loro dichiarazioni raccolte direttamente dalla sala stampa del Mapei Stadium.
LE PAROLE DI GROSSO
ANALISI DELLA PARTITA - "Oggi faccio i complimenti a tutti perché abbiamo sfatato il fatto di non vincere contro una squadra di alta classifica, il risultato del primo tempo ci andava stretto. Siamo stati bravi a resistere all'arrembaggio loro e usciamo dal campo con un bel risultato meritato. Abbiamo tenuto ancora la porta inviolata, poi il Pisa ha tanti punti e si sono riversati in avanti per cercare di scavalcare il centrocampo. Abbiamo tenuto bene il campo, c'è stata una grande partecipazione di tutti. Pensare di fare tutti i 90 minuti come il primo tempo è difficile, abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo e potevamo farne due o anche tre, poi la loro squadra è tornata, ha fiducia ma abbiamo tenuto testa al Pisa".
SCELTA DELL'ATTACCANTE - "Abbiamo tanti ragazzi offensivi bravi, poi è importante chi uso subito e chi entra, ma siamo stati tosti e abbiamo vinto meritatamente ".
META - "Abbiamo fatto una vittoria pesante, ma non ha senso pensare a qualcosa che non c'è. Abbiamo due giorni per recuperare energie, ma poi dobbiamo continuare a spingere e c'è tanta voglia di continuare a pedalare. Il mio stimolo è pensare alla partita di domenica e proveremo a fare del nostro meglio. Noi non ci facciamo condizionare dal risultato dello Spezia, siamo entrati in campo con grande qualità e abbiamo meritato".
LE DICHIARAZIONI DI INZAGHI
SULLA PARTITA - "Sono molto orgoglioso della mia squadra perché non abbiamo fatto il primo tempo che avevamo preparato, però nel secondo tempo la squadra è cresciuta. Più di arrivare tre volte davanti alla porta non possiamo fare, abbiamo avuto tre occasioni clamorose, oltre al primo tiro di Tramoni. Ripartiamo dal secondo tempo, i tanti giovani all'inizio avranno sentito un po' il carico della partita. Meritavamo di segnare, non abbiamo subito quasi nulla in ripartenza, se giochiamo come nel secondo tempo non ce n'è per nessuno. Venire a giocare qui non è mai facile, contro una squadra fuori categoria. Noi non eravamo i soliti nel primo tempo, non abbiamo avuto la solita spensieratezza, come invece abbiamo fatto nel secondo tempo. Questo deve essere il Pisa".
SCELTE SULLA DESTRA - "Touré ha tirato la carretta fino ad ora, ma Sernicola era pronto e dovevamo cercarlo di più. Ha fatto una grande partita e siamo contenti di avere un ulteriore giocatore fresco".
CAMBIO DI SISTEMA - "Io ho cambiato sistema perché Morutan sta bene e in questo momento quando entra ci dà qualcosa in più. Domenica erano entrati altri, dobbiamo giocarci le partite, dobbiamo andare avanti ma abbiamo tanti giocatori che hanno 20/21 anni e si giocano qualcosa di molto importante. La loro crescita passa anche attraverso un po' di timore, poi le partite puoi anche perderle, ma se perdi in questo modo poi le altre puoi vincerle".
SPEZIA - "Quando affronti la terza in classifica è importante, ma mancheranno ancora 27 punti dopo quella, poi ci sono i momenti. Noi nel girone d'andata queste partite le avremmo vinte".