Lobotka verso l’addio al Napoli: due nomi per sostituirlo

single

Stanislav Lobotka sembra essere molto vicino a lasciare il Napoli al termine di questa stagione. Sul centrocampista slovacco c’è infatti il forte interesse del Barcellona e anche le ultime dichiarazioni del suo agente Branislav Jarusek hanno aperto all’ipotesi catalana.

Il Napoli dunque potrebbe presto cercare un sostituto di Lobotka e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club partenopeo avrebbe già individuato due possibili alternative. Il primo sarebbe Jerdy Schouten, 27enne del PSV che conosce già il campionato italiano, avendo indossato per quattro stagioni la maglia del Bologna. Nella stagione attuale Schouten ha finora collezionato 33 presenze totali, realizzando anche 2 gol. L’olandese è un vecchio pallino per il Napoli, che ne apprezza da tempo le qualità. Non è dunque da escludere che il club campano affondi il colpo in vista della prossima stagione.

L’alternativa a Schouten arriva sempre dall’Olanda e si tratta di Quinten Timber, 22enne del Feyenoord. Il classe 2001 è molto duttile e può coprire più ruoli a centrocampo. In alcune occasioni è stato schierato anche come trequartista e nelle 37 apparizioni stagionali ha finora totalizzato 7 gol e 7 assist. Gli olandesi lo valutano 20 milioni di euro, un investimento che il Napoli potrebbe decidere di sostenere nel caso in cui Lobotka dovesse lasciare il club.