Lolito sugli episodi di Fiorentina-Lazio: "È stato uno scandalo"

single

Al giorno d’oggi non sono di certo una novità le proteste di allenatori e presidenti in seguito a sconfitte causate da episodi arbitrali. È questo il caso di Fiorentina-Lazio, partita giocata domenica alle 12:30 e terminata 2-1 per i viola con due rigori segnati da Albert Gudmundsson. Nel post-partita il tecnico Baroni si era già espresso sugli episodi, definendoli una vergogna. Ora è arrivato il momento anche del presidente Claudio Lotito, che ha rilasciato una semplice e breve espressione a Il Messaggero, ma molto concisa.

IL COMMENTO DI LOTITO

“A Firenze è stato uno scandalo”.

LE PAROLE DI BARONI SU FIORENTINA-LAZIO

"Gara decisa solo dagli episodi. Sai quando una squadra fa più possesso, tiri, entrate in area di rigore. Ho fatto più di 1000 partite. Queste sono situazioni contrarie allo spirito del gioco. Un giocatore non può nemmeno più tentare di coprire un cross. Ho una grande passione, guardo tante partite e non vedo mai episodi così. Mi dispiace. Dobbiamo modificare anche noi il modo di difendere e stare in area di rigore. Ho parlato di spirito in questo senso.

Anche sul primo fallo Gudmundsson ha già spostato la palla, non è un pestone cattivo di Guendouzi. È una situazione al limite. Cerchiamo di proporre spettacolo ma lasciamo che ci sia in campo. Però questo è un mio pensiero. Si può sbagliare tutti ma se si va verso questa direzione diventa difficile dire ai nostri giocatori come comportarsi. Guendouzi leva il piede, il pallone era stato già giocato".

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro