Lucca: "La mia forza? La mentalità e il lavoro extra campo"

single

Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000, è uno dei talenti più promettenti del calcio italiano. Cresciuto nelle giovanili del Vicenza, ha esordito in Serie C con la maglia del Palermo. Dopo una breve parentesi coi rosanero, si è trasferito al Pisa, dove ha mostrato le sue qualità, realizzando 14 gol in 35 presenze. Nell'estate 2022, è passato all'Ajax, ma la sua esperienza in Olanda non è stata delle più fortunate. Dopo una stagione difficile, è tornato in Italia, all'Udinese, dove ha finalmente trovato la sua dimensione. 

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Lucca ha parlato del suo percorso, sottolineando come l'ultimo anno sia stato per lui un periodo di grande crescita e soddisfazione.

DETERMINAZIONE - "Mi sono tolto qualche soddisfazione, ma non mi accontento. Voglio migliorare sempre di più e far vedere a tutti quello che so fare. Non mi interessa far ricredere nessuno, voglio solo dimostrare a me stesso di essere un grande giocatore".

MENTALITÀ - "Ho imparato a gestire meglio la pressione e a non focalizzarmi solo sul gol. L'esperienza in Olanda mi ha cambiato la testa e mi ha reso un giocatore più completo. Ora sono pronto a fare la differenza".

LAVORO EXTRA CAMPO - “Non mi accontento di quello che faccio in allenamento. Lavoro molto anche fuori dal campo, sulla tecnica, sulla forza mentale... voglio essere un giocatore completo. La pallina da tennis? Un piccolo segreto per migliorare sempre”.

D
Scritto da

Davide Caruso