Uno dei protagonisti dell'ottimo avvio di stagione della Lazio è sicuramente Nuno Tavares, terzino portoghese giunto in estate dall'Arsenal. In prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro, Tavares ha dimostrato il suo valore accumulando già 7 assist, contribuendo significativamente al gioco offensivo della squadra. Il presidente Claudio Lotito ha elogiato il suo impatto a Il Messaggero, sottolineando la concorrenza agguerrita superata per assicurarsi il giocatore. Tavares si è rapidamente affermato come un elemento chiave, catturando l'attenzione di tifosi e dirigenti. La sua prestazione, che ha entusiasmato l’ambiente biancoceleste, fa presagire una stagione ricca di soddisfazioni per la Lazio e per il giovane terzino.
TAVARES - “Già una plusvalenza? Non lo vendo nemmeno per 70 milioni. Abbiamo sbaragliato una concorrenza foltissima delle big sul terzino”.
MERCATO - "Desidero puntare su giocatori determinati piuttosto che sui nomi altisonanti. Nuno non è l'unico, anche gli altri acquisti si sono dimostrati di grande valore. Abbiamo visto Gigot in azione. Sebbene si parli di possibili rinforzi a centrocampo per gennaio, con Castrovilli e Dele-Bashiru siamo già ben forniti, specialmente con il nostro sistema di gioco 4-2-3-1".
CRITICHE - "Mi espongo personalmente e accetto le critiche, comprese quelle sulla scelta dell'allenatore e sui rinforzi. Tuttavia, il rendimento della squadra sta dimostrando il contrario. Da quando sono presidente, abbiamo conquistato sette trofei, rendendoci il secondo club più vincente dopo la Juventus, mentre la Roma ha sempre faticato in posizioni inferiori. Non prometto lo scudetto, ma sono determinato a riportare la Lazio ai vertici del calcio italiano"