Luis Alberto ad un passo dal Qatar: c'è l'accordo

single

Dopo una lunga militanza in maglia biancoceleste, per Luis Alberto sembra proprio essere arrivato il momento di salutare la Serie A. Lo spagnolo aveva manifestato la sua intenzione di lasciare la Lazio, ma non era ancora chiaro del tutto quale sarebbe stato il suo futuro. Tra le possibilità emerse nelle ultime settimane, quella più concreta appariva la pista qatariota che conduceva all'Al-Duhail.

Così come riportato negli scorsi giorni, la principale questione sul banco riguardava le cifre dell'operazione. Dalle informazioni venute a sapere in esclusiva dalla nostra redazione, la richiesta di Lotito era più alta rispetto all'offerta iniziale del club qatariota, che si aggirava intorno ai 10 milioni. Il patron biancoceleste aveva infatti ribadito che per dare l'ok alla partenza di Luis Alberto sarebbe stato necessario rivedere le cifre dell'offerta e trovare la giusta quadra, sulla base di una valutazione di circa 14-15 milioni di euro.

Cifre e richiesta che per l'appunto trovano un riscontro: adesso, come riportato da Fabrizio Romano, la trattativa è ad un passo dalla definitiva fumata bianca. L'Al-Duhail avrebbe infatti alzato l'offerta, arrivando a 11 milioni di euro+bonus. Trovato l'accordo sulle cifre per il cartellino di Luis Alberto, il quale aveva già dato il suo ok per la trattativa, è dunque il momento di limare gli ultimi dettagli per il trasferimento, con la firma del contratto che dovrebbe arrivare a breve.

Il Mago è dunque ormai ad un passo dal salutare la Lazio dopo otto lunghe stagioni da protagonista indiscusso. In questi anni, il fantasista spagnolo ha collezionato 307 presenze, trovando 52 reti e servendo 79 assist per i suoi compagni. Luis Alberto ha inoltre contribuito ad arricchire il palmarès della Lazio, che con lui ha vinto una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Dopo la lunga permanenza nel campionato italiano, per lui si apre un nuovo capitolo in carriera.