Il Milan vuole continuare ad affidare la propria porta a Mike Maignan. I rossoneri sono pronti a blindare il portiere francese che, con il passare del tempo, sta mettendo in mostra qualità da leader oltre alle qualità tecniche tra i pali che ormai tutti hanno imparato a conoscere da diversi anni. In estate, nonostante una stagione non certamente esaltante, c'era stata qualche voce di mercato sul suo futuro e su un possibile addio al Diavolo, ma il club rossonero è riuscito a trattenerlo ed ora è pronto a lavorare per il rinnovo del contratto.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe prolungare il contratto di Maignan in scadenza nel 2026. Attualmente l'estremo difensore francese percepisce circa 3,2 milioni di euro a stagione ma in casa rossonera sono pronti a un sacrificio economico per offrire al classe '95 un ingaggio vicino a quello percepito da Rafael Leao, ossia di 5,5 milioni di euro a stagione. Il Milan al momento non ha ancora presentato alcuna proposta ufficiale al suo portiere, ma la dirigenza sembra essere ottimista sulla buona riuscita della trattativa. In questo momento, infatti, il rinnovo di Maignan sembrerebbe essere anche più probabile di quello di Theo Hernandez, anche lui in scadenza nel 2026.
Cresciuto nel Paris Saint-Germain e arrivato nel 2021 dal Lille, Maignan è stato tra i grandi protagonisti dell'ultimo scudetto vinto dai rossoneri due anni fa e, nonostante le poche gioie in termini di trofei e successi ottenuti dal Milan nelle ultime due stagioni, il 29enne è quasi sempre stato protagonista di ottime gare, mantenendo la porta inviolata in 44 delle 117 occasioni in cui ha difeso i pali della porta del club meneghino. In Nazionale, invece, dopo il Mondiale saltato per un infortunio al polpaccio, è diventato il titolare della Francia ed ha finora collezionato 23 presenze, condite da 13 clean sheet.