Il Mainz su Choupo-Moting: primi contatti tra le parti

single

Tra i tanti calciatori rimasti svincolati al termine della stagione che si è appena conclusa figura sicuramente Eric Maxim Choupo-Moting. Attaccante camerunese classe 1989, il giocatore è rimasto senza contratto dopo l'esperienza in Baviera, con la maglia del Bayern Monaco. Dopo 4 anni, infatti, il centravanti lascia il club più vincente della Germania, dopo aver aumentato notevolmente il numero di trofei presenti nel suo palmares: con la maglia del club di Monaco, infatti, ha conquistato 3 Bundesliga, 2 Supercoppe di Germania e 1 Coppa del mondo per club.

Prima di questa esperienza, Choupo-Moting si era messo in mostra con la maglia del Paris Saint-Germain, con il quale ha conquistato tutti i titoli di Francia. Insomma si tratta di un attaccante di spessore (è alto 1,91 metri) e di grande esperienza a livello internazionale. Ed è proprio questo che sta cercando il Mainz, a caccia di una punta che garantisca presenza fisica e che guidi il resto della squadra.

Come riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo di X, infatti, il club tedesco sembra essersi fatto avanti per Choupo-Moting, intavolando una prima discussione con gli agenti del giocatore camerunese. La trattativa è ancora tutt'altro che decollata, c'è da aspettare che il calciatore esprima le sue preferenze e, successivamente, ci sarebbe anche da discutere del nodo relativo all'ingaggio.