Paolo Maldini, dopo la sonora sconfitta del suo Milan, che ha subito il poker in casa della lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole:
MOMENTO DELICATO – “L’anno scorso lottavamo per il campionato, quest’anno è diverso. Due obiettivi, ovvero Coppa Italia e Supercoppa sono sfumati, e abbiamo perso molti punti in campionato. Dobbiamo ritrovare la calma, siamo in un momento delicato”.
PUNTI – “Non è mai mancato il lavoro, ogni allenamento . Può succedere anche al mio Milan di perdere sicurezza e fiducia, può succede. Bisogna però sapersi riprendere. Non siamo il Milan degli anni ’90 che prendeva campioni già fatti. Abbiamo la necessità di avere una strategia di prendere i giovani e di sanare i conti della società”.
INFORTUNI – “Con la Roma abbiamo dominato, poi a Lecce abbiamo perso due punti. Però abbiamo un’ottima rosa: infatti abbiamo tenuto i migliori e rientreranno in molti dai loro infortuni.”
CENTROCAMPO – “Kessie è andato via perché aveva delle richieste economiche che non potevamo assecondare. Non abbiamo la possibilità di prendere dei top ma dobbiamo crearli in casa. Il nostro centrocampo con Bennacer e Tonali è ottimo.
DIFESA – “Anche Romagnoli è andato via ma abbiamo giocatori come Kalulu. Subiamo molti gol e sicuramente se qualcosa non va è perché si fa fatica a muoversi insieme. Ma è una mancanza che si può cambiare, e l’aspetto psicologico gioca molto”.
MAIGNAN – “Gli ultimi esami sono andati bene, non sappiamo di preciso quando tornerà, ma lo aspettiamo a febbraio”.
ACQUISTI – “Origi ha quattro anni di contratto, De Ketelaere cinque. Non possiamo giudicarli in pochi mesi che sono in Italia. Risulta difficile per due giocatori importanti come loro entrare in un gruppo perfettamente calibrato: bisogna dare loro tempo”.
ZANIOLO – “Valutiamo le opportunità come Zaniolo, inutile nascondersi, ma ha già parlato Massara”.
PIOLI - "Abbiamo piena fiducia in lui".