Manchester City: la bufera Fair Play finanziario non è finita?

single

Due, come il numero di punti che mancano al Manchester City per conquistare la vittoria matematica della Premier League. Due, come i goal rifilati al Crystal Palace nel match di ieri. Due, come i minuti trascorsi dalla rete di Aguero a quella del raddoppio di Ferran Torres contro i rossoblu.

Premier League, Crystal Palace-Manchester City 0-2: se lo United perde, City campione - Eurosport

Fonte immagine: Eurosport

Insomma, dopo la conquista della Carabao Cup di settimana scorsa, ora Pep e i suoi possono godersi un campionato praticamente in tasca e concentrarsi su una Champions apertissima, dove i Citizens cercheranno di raggiungere la finale di Istanbul per alzare quell’ambita Coppe dalle Grandi Orecchie.

Una favola, se solo non fosse che nella giornata di ieri il Daily Mail ha affermato come la Lega Inglese starebbe ancora tenendo sotto la sua lente d’ingrandimento la sponda blu di Manchester. Il motivo? Sembrerà banale, ma si tratta di soldi. Quelli che solo fino a pochi giorni fa avrebbero potuto cambiare il mondo del calcio.

FAIR PLAY FINANZIARIO

Manchester City chairman Khaldoon al Mubarak gives his season review after third-placed finish

Fonte immagine: The Irish Sun

Già da tempo il club è stato al centro delle discussioni riguardanti il Fair Play finanziario, nonostante la Uefa abbia già concluso le indagini, arrecando una sanzione che è poi stata ridotta in maniera significativa. D’altro avviso è invece la lega Inglese, che secondo il quotidiano britannico starebbe proseguendo le sue ricerche, volte a scoprire illeciti finanziari da parte dei futuri campioni d’Inghilterra.

Quali potrebbero essere le conseguenze per il presidente Al Mubarak e il suo team? La situazione ancora non è ancora chiara e delineata, anche se oltremanica sono abbastanza sicuri di una cosa: i risultati conquistati in stagione non dovrebbero essere messi in discussione, nonostante la parola finale sarà pronunciata alla Lega Inglese.

Nel frattempo Guardiola potrà beneficiare della situazione di classifica per lavorare sul match di Martedì: all’Etihad Stadium di Manchester arriva il Psg di Mbappè e Neymar. Spettacolo, talento, ricchezza: qualcosa di illegale.

 

Fonte immagine in evidenza: Ad.nl

SimoneS