Il Manchester City e il proprio allenatore, Pep Guardiola, possono tornare a sorridere: Kevin De Bruyne, fuoriclasse dei Citizens, dopo mesi di infortunio è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo squadra. Sicuramente una notizia molto positiva per il club inglese, che ne ha sentito la mancanza soprattutto in Premier League, competizione nella quale attuale il Manchester City è al quarto posto in classifica. Serviva proprio il recupero di un calciatore come De Bruyne per poter rialzare la stagione.
L’INFORTUNIO E IL RITORNO IN GRUPPO
Come ben riportato anche da TuttoMercatoWeb, il fuoriclasse belga in questi mesi era rimasto out dal campo a causa di un infortunio al tendine del ginocchio, che lo ha costretto a rimanere ai box per varie settimane. Ora però sembra che il peggio sia terminato: come sembra trapelare dall’Arabia, luogo in cui il Manchester City sta preparando la semifinale dei Mondiali per Club contro l’Urawa Reds, Kevin De Bruyne si starebbe allenando con il resto del gruppo squadra. Forse già da domani per la gara contro l’ultima squadra citata, ma sicuramente già dalle prossime partite, il trequartista belga sarà a disposizione di Guardiola, che al 100% sorriderà quando troverà il suo nome tra i calciatori non indisponibili.
I NUMERI DI DE BRUYNE AL MANCHESTER CITY
Da quando Kevin De Bruyne veste la maglia del Manchester City, dal 2015 ad oggi, il trequartista ha registrato 240 presenze siglando la bellezza di 64 reti. Mentre con la Nazionale Maggiore Belga, dal 2010 ad oggi, l’ex Chelsea ha fatto parte a 99 partite avendo all’attivo 26 reti in totale.