Manchester United, colpi di scena in difesa

single

A meno di due settimane dall’inizio della stagione, il tecnico del manchester united Ole-Gunnar Solskjær si trova a dover affrontare un rebus difensivo.

Infatti, la retroguardia dei Red Devils rischia di presentarsi all’inizio del campionato gravemente impreparata. Ai problemi di natura tecnica, con un roster arretrato di livello mediocre, si aggiunge un problema numerico, con l’infortunio al ginocchio di Eric Bailly. Il difensore ivoriano dovrà rimanere fermo circa 5 mesi ai box.

La dirigenza della società inglese sta lavorando per regalare al tecnico norvegese un centrale di livello mondiale. Il primo nome sulla lista è quello di Harry Maguire, i cui costi, però, sono elevatissimi e arrivano a sfiorare i 90 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Mondo Deportivo, l’alternativa per il ruolo nel caso in cui non andasse in porto la trattativa per il difensore inglese, potrebbe essere Samuel Umtiti, in uscita dal Barcellona. Tra domanda e offerta ballano 10 milioni, con gli inglesi ad offrire 50 e i blaugrana che chiedono 60 milioni.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter del Manchester United)

GianlucaG
Scritto da

Gianluca Losito