La partita tra Manchester City e Leeds dello scorso 14 dicembre è stata seguita con attenzione anche dal Manchester United. I Red Devils stanno valutando un nuovo estremo difensore, nonostante non ne abbia grande necessità.
In casa United, infatti, De Gea mantiene saldamente il posto da titolare. Tallonato da Henderson e Heaton. Tuttavia, proprio Dean Henderson, classe 1997, nonché in scadenza a giugno 2023, ha espresso il desiderio di diventare titolare. Nel caso non riuscisse a prendere il porto di De Gea, l’inglese chiederebbe per la cessione. Situazione che aprirebbe alla pista che porta a Illan Meslier.
Secondo Daily Mail, gli osservatori del Manchester United hanno individuato il classe 2000 del Leeds come il migliore giovane portiere del campionato. Investitura talmente grande da aver inviato lo scout degli estremi difensori, Tony Coton, ad osservarlo nel match contro il Manchester City di Guardiola.
Il risultato del match è stato tragico per Meslier, che ha raccolto la palla ben sette volte dal sacco. Ma, anche nel 7-0, Illan Meslier ha saputo mettersi in mostra. Le statistiche parlano di circa 31 occasioni create dai citizens, che hanno finalizzato l’azione cercando la porta per ben 21 volte e lo specchio in 13 occasioni. Occasioni in cui ha reagito bene.
Meslier è alla sua terza stagione al Leeds ed è un elemento centrale nell’organico di Marcelo Bielsa. Recentemente ha anche firmato un rinnovo contrattuale, che lo lega ai pali di Ellan Road per i prossimi 5 anni. Il futuro sembra già designato, insomma.
Dal canto suo, tuttavia, lo United è disposto ad aspettare e a valutarlo a lungo termine. Soprattutto nel giro dei prossimi 12 mesi, quando non sarà da escludere un affondo Red Devil verso questo prospetto appartenente all’acerrima rivale.
Immagine in evidenza presa da flickr con diritti Google Creative Commons