Mancini: “Contento per Retegui. Samp? Spero faccia bene”

single

Roberto Mancini, dal suo lettino in spiaggia in Sardegna, concede un’intervista a Il Secolo XIX. Il ct della Nazionale ha parlato di Sampdoria e Genoa, dicendo che tornerà presto a Genova per visionare le due squadre. Inoltre, suo figlio, Andrea Mancini, ricoprirà il ruolo di direttore sportivo della Sampdoria. Di seguito un estratto.

IL FIGLIO ANDREA – “Sapevo che c’era qualcosa, che c’era questa possibilità. Quando si è concretizzata ne sono stato felice: fare questo lavoro alla Sampdoria è un’opportunità e qualcosa di molto bello per lui. Andrea è giovane, ma ha competenza, passione, parla tre lingue, è un ragazzo per bene. Far parte di uno staff giovane e appassionato, è una grande opportunità”.

FUTURO SAMP- “Spero che vada tutto bene e che possa tornare subito in serie A. Alle spalle c’è una situazione non semplice, di facile non c’è nulla. Ma mi auguro che la Sampdoria riesca a superare ogni difficoltà. Da fuori vedo grande impegno, mi auguro possa fare bene”.

RETEGUI “Non ci siamo sentiti, ma sapevo che aveva discorsi aperti con alcune squadre in Italia e sono contento che si sia accordato con il Genoa. Nel campionato Italiano potrà migliorare. È un ragazzo serio, s’impegna, ha voglia di crescere. E qui può migliorare sul piano dell’esperienza e tatticamente. È pieno di volontà e, tra l’altro, essere in Italia e non dover fare migliaia di chilometri a ogni convocazione, è certamente positivo”.

MarcelloM