Dopo Lloris anche Mandanda lascia la nazionale francese

single

Altro annuncio per la nazionale di calcio francese alle prese con gli addii di alcuni senatori. Dopo Benzema e Lloris, anche un altro estremo difensore ha annunciato l’addio ai Bleu: Steve Mandanda.

ALTRO ADDIO PER LA FRANCIA: SALUTA STEVE MANDANDA

La delusione per il bis mondiale sfuggito ai rigori contro l’Argentina resta un boccone molto amaro da digerire. La Francia, però, prova a voltare pagina e ringrazia alcuni dei protagonisti degli ultimi 10 anni che hanno deciso di farsi da parte. Tra questi c’è sicuramente Steve Mandanda che ha annunciato l’addio alla nazionale con il quale aveva esordito nel lontano 2008 agli ordini di Raymond Domenech. Il portiere del Rennes, classe ’85, ha deciso di salutare per lasciare spazio alla nuova generazione.

Mandanda con i Bleu può vantare 35 presenze, distribuite dal 2008 al 2022 di cui due presenze come capitano, in cui sono arrivati tredici clean sheet. Per lui anche la gioia della vittoria al mondiale di Russia 2018 dove aveva fatto il suo debutto assoluto in un mondiale nel match contro la Danimarca. Una presenza anche in Qatar nell’ultima partita del raggruppamento contro la Tunisia. L’ex Olympique Marsiglia segue, dunque, lo stesso percorso di Lloris, capitano dei transalpini che di recente aveva annunciato l’addio alla Francia.

GiuseppeG