Maximiano-Lazio ai titoli di coda: il Rayo Vallecano pronto a chiudere

single

È da dimenticare l’avventura di Luis Maximiano alla Lazio. Il portiere, arrivato in Italia dal Granada, ha deluso decisamente le aspettative della società, disputando una sola gara di campionato (la prima contro il Bologna) e fornendo una prestazione a dir poco terribile.

Nella prima partita stagionale dei biancocelesti, infatti, Maurizio Sarri decise di puntare sull’estremo difensore portoghese a discapito del collega di reparto Ivan Provedel. Bastarono soli 6′ di gioco per mettere a referto il suo nome tra i protagonisti del match: ma, sfortunatamente, in negativo. Dopo aver raccolto il pallone volontariamente con le mani fuori dall’area di rigore, il calciatore venne, solo in un secondo momento, sanzionato col cartellino rosso dal direttore di gara.

Da quel momento in poi, Provedel prese il suo posto tra i pali disputando un gran campionato, merito sottolineato a fine stagione dal premio di miglior portiere della Serie A.

VALIGE PRONTE PER MAXIMIANO

Dunque, tra Maximiano e la Lazio il rapporto è attualmente ai minimi termini. Come riporta, infatti, il Corriere dello Sport, il giocatore classe ’99 farà con ogni probabilità ritorno in Spagna. Su di lui il Rayo Vallecano sembrerebbe pronto a chiudere l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro.

ElioE
Scritto da

Elio Granito